Eventi

Coniglio… ma ruggente!

Giuro solennemente che non userò mai più la carne di coniglio, né per cibarmi (anche se ai miei figli piace tantissimo) né tantomeno per coprirmi (vabbe’ col pelo, non con la carne…) E giuro solennemente che se mai dovessi contravvenire a questo giuramento… almeno non pubblicherò la ricetta sul mio blog, in onore e per rispetto ai miei eroi quotidiani Marco Presta e Antonello Dose: gli unici due uomini che, pur non parlando di cibo, mi interessa ancora sentire (dopo anni e anni e anni) ascoltare! Dopo la partecipazione al loro programma non mi resta che contrirmi di ciò che ho fatto in passato e di cercare di espiare la goduria che ho provato nel mangiare gli ottimi secondi di coniglio che ho preparato. Mi pento, mi pento, mi pento. E sono invece felice di non aver fotografato il coniglio con le prugne (mangiato pochi giorni fa) e quindi di non poterne diffondere la ricetta, come un untore.
In fede
Stefania Oliveri

E ora passiamo alla documentazione del fatto. Ecco le foto:
Dopo la coda (a Palermo non si fa la coda e neanche la fila, noi abbiamo un concetto più amichevole che è quello dei cerchi concentrici tutt’intorno a chi distribuisce qualcosa), vittoriosa con il mio biglietto!


Considerate che erano le 7.30 del mattino, che mi ero alzata alle 6.00 e che dopo essermi vestita di viola, mi ero spogliata per mettermi qualcosa che viola non fosse e … mi sono resa conto che ho un numero considerevole di roba viola… (“amore, sono tutte cose vecchie, non le ho comprate quest’anno, non ti preoccupare!”) e poi sono riuscita a mettere insieme qualcosa di … nero (forse anche questo non proprio indicato, ma almeno non ho rischiato di farmi buttare fuori…)

Gli artisti Max Paiella e Attilio Di Giovanni mentre cantano la famosissima canzone siciliana “Vitti ‘na bozza” (se cliccate sul titolo lo vedrete in … differita).

E qui, invece, i miei due eroi Marco Presta e Antonello Dose.

Qui la famosissima Fata Paiella e il celeberrimo mago Roland (notate la pancia ssolutamente sexi della fata!)

Gli indimenticabili “Inchellimani”

E poi l’emozione più forte “gli abbracci”. Il primo Marco Presta, l’uomo più dolce e paziente dell’universo (ha aspettato che Salvatore, mio marito, finisse di fare le foto ad altre persone che gli avevano chiesto di essere immortalati con Antonello Dose… e la macchina fotografica non scattava, ed è stato lì, carino ad aspettare e a parlare con me…CHE EMOZIONE!)

E poi Antonello Dose, mentre mi firmava la cartolina per la mia mamma (anche lei li segue dai loro albori!). Di una gentilezza sconvolgente!

E qui Max Paiella (il biondo) e Attilio Di Giovanni (il bruno), artisti poliedrici e stupiti dal fatto che volevamo farci delle foto con loro, così come che volessimo i loro autografi.

P.s. Io sono molto più alta… ma loro si sono messi in punta di piedi…
Qui il loro bellissimo blog.

No votes yet.
Please wait...

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply
    Pippi
    7 Gennaio 2010 at 10:40

    heheh sei anche tu una Coniglia!!!!!!! piacere !!!! hehehehehe

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    Italians Do Eat Better
    21 Dicembre 2009 at 23:50

    Auguro a te e a coloro che ami, un sereno Natale e un 2010 fatto di gioia, pace e amore. Un abbraccio

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    gluticchia
    21 Dicembre 2009 at 12:44

    Acc…ettuola che stai bene in queste foto..cmq e' proprio piccolo il mondo..Dose e Presta li ho visti lavorare dal "vivo" a radio due durante una puntata del ruggito del coniglio & friends..niente copione tutta improvvisazione..che grande radio!!!!

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    Nicol
    12 Dicembre 2009 at 9:47

    Non ci posso credere: hai conosciuto i Conigli!!! Li adoro anche io e appena ne ho la possibilità, li ascolto

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    fantasie
    6 Dicembre 2009 at 9:42

    @Solema: buona domenica anche ate!

    @ele: grazie… ma scherzavo sull'alta!!!!

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    ele
    5 Dicembre 2009 at 21:09

    ho guardato le foto prima di leggere il post, sono rimasta abbagliata e non sono riuscita più a leggerlo. sei trooooooooppo bella! alta, bionda ….. ma cosa mangiavi da piccola?

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    Solema
    5 Dicembre 2009 at 21:09

    Anche a me piacciono tantissimo, e come te fatico a cucinare la carne di coniglio, ma non per loro,
    Ciao e ti auguro una buona domenica!! proprio per il coniglio!!

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    fantasie
    5 Dicembre 2009 at 14:26

    @Claudia: Graziiiieeee! Detto da una stupenda come te, non può che farmi un infinito piacere! Incotriamoci al più presto!

    @pagnottella: Effettivamente non c'è tanta carne, ma è dolce, saporita e tenera… ma dopo che ne ho conosciuti due in carne ed ossa (e pochi peli, per la verità) non potrei più mangiarne… e confessarlo!
    Presta e Dose sono due conduttori radiofonici, molto divertenti, ironici, con la battuta sempre pronta. Ti consiglio di seguire una puntata (RadioDue alle 8.00 del mattino) e poi non te ne potrai più liberare. Anche io amo tantissimo questo abbinamento… ma il viola io lo abbinerei quasi con tutto!

    @polepole: Grazie tersoruccio, quanti complimenti, sono emozionata quanto quel giorno! Vienimi a trovare al più presto, ti aspetto!!!

    @Alessandra: ale, come al solito mi fa piegare in due dalle risate… grazie mille… ma visto che ci siamo e a proposito del discorso su Kelly McGillis e Valerie Kaprinsky… non pensi che invecchiaia sono la fotocopia precisa, spiccicata di Michelle Pfeifer????

    @marifra79: e ora anche io vorrei conoscere te! Baci, baci, baci!

    @Alex: anche io ho telefonato qualche volta e addirittura una volta mi hanno pure richiamato per fare quella rubrica sui rumori delle canzoni (ti ricordi?)…. e me li fecero fare alla canzone dei Bee Gees "Alone"… non ti dico che ridere! Non sai come sono fiera e orgogliosa di questa faccenda! Quindi capisco appieno la tua invidia!

    @RaffaellaM: Grazie Raffi, sei così carina e sono contenta che si veda quanto effettivamente fossi entusiasta della situazione!

    @Patrizia: Grazie, sei un tesoro. E' stata davvero una fantastica mattinata!

    @Gaia: Grazie, sei gentilissima e credo che effettivamente si vede proprio dalla mia faccia quanto fossi felice!

    @la cucina di qb: grazie mille! Detto da te che sembri una modella mi fai solo arrossire!

    @Dida70: io e mia mamma li seguiamo proprio dal principio… quando ancora io non avevo voglia di ascoltare la radio parlata, ma mi piaceva ascoltare solo le canzoni… loro mi hanno conquistata e adesso non ne posso più fare a meno! Grazie, tesoro, mi fate arrossire con i vostri complimenti…. PERO' MI SEMBRA CHE ABBIATE TUTTE BISOGNO DI UN BEL PAIO DI OCCHIALI!!!!

    Pierlu: Hai assolutamente ragione, un errore imperdonabile, che ho provveduto subito a correggere … però la prima volta avevo scritto bene… se continuerai a seguirmi ti accorgerai di quanto sono … rincitrullita! Attilio Di Gennaro è il regista! Ma i miei alunni lo sanno, con i nomi io ho sempre qualche difficoltà! Sono contenta che ti sia piaciuto il mio blog e che lo girerai a tua moglie!

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    Pierlu
    5 Dicembre 2009 at 10:02

    Mi sarebbe piaciuto esserci… 🙂 Ma il musicista che fa coppia con Paiella si chiama Di Giovanni, non Di Gennaro! :)… (Complimenti per il blog, lo sto conoscendo adesso grazie al Coniglio, lo girerò anche a mia moglie :))

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    Dida70
    5 Dicembre 2009 at 5:08

    Stefania ma dai che emozione! io sono cresciuta con il 'ruggito' mio padre è un assiduo fan e lo sono diventata anche io!!!Per me Antonello e Marco sono mitici!!!
    che bello che li hai conosciuti! e che bella che sei davvero!
    complimenti davvero per tutto!
    un abbraccione
    dida

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    la cucina di qb
    5 Dicembre 2009 at 1:42

    Sono bellissime davvero le foto…del resto riprendono te! Un abbraccio.

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    La Gaia Celiaca
    4 Dicembre 2009 at 23:43

    proprio bellissima! e poi ti si legge in faccia quanto eri contenta di fare questa cosa!
    sono felice per te!

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    Patrizia (melagranata)
    4 Dicembre 2009 at 23:08

    Stefania, seguo i Conigli da tempo, condivido quel che dici di loro! E ti invidio (solo un po'!!!!) Sei davvero bellissima!
    Che mattinata fantastica hai passato!

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    RaffaellaM
    4 Dicembre 2009 at 22:53

    Sei uno splendore, complimenti! Bello leggere la tua esperienza al "ruggito del coniglio" e bello vederti così radiosa. Buon fine settimana

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    Alex
    4 Dicembre 2009 at 22:16

    Li amo tutti!!! seguo il ruggito dal lontano '97…(non li ho mai incontrati…ma tanti anni fa avevano mandato in onda una mia telefonata….rido ancora adesso a pensarci!!!) Grande Stefania!!! ti invidio al 100%…

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    marifra79
    4 Dicembre 2009 at 21:34

    Ohhh bravissima!!!!Come son contenta di conoscertiiii
    Un abbraccio e buon fine settimana

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    alessandra (raravis)
    4 Dicembre 2009 at 19:12

    a parte che condivido dalla A alla Z tutto quello che hai detto sulla trasmissione

    a parte che se il mio, di coniglio, avesse ruggito, l'altra sera avremmo cenato

    a parte che ci vuole la tua faccia marcia a tentare di giustificare un guardaroba tutto viola come stratificazione degli anni precedenti

    a parte tutto….

    ma quanto sei bella??????
    ale

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    polepole
    4 Dicembre 2009 at 18:20

    uuuuuh, ma dai!
    Anche io li ascolto ogni tanto, quelli de Il ruggito del Coniglio, ma non in questo periodo, purtroppo… sono talmente incasinata al lavoro che nemmeno accendo la radio, quando arrivo di fronte alla scrivania… :-((
    Comunque complimenti davvero! Sei proprio una bella donna, lasciatelo dire, cara! 🙂
    E' sempre bello poter conoscere di persona chi ammiriamo da lontano, vero? E allora, un giorno, prima o poi, verrò a trovarti a Palermo…:-))
    Un abbraccio, polepole

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    pagnottella
    4 Dicembre 2009 at 18:02

    Ma sai che io non ho mai mangiato coniglio in vita mia?
    Non credo ci sia cosi tanta carne da spolpare…quindi perchè sacrificarlo?!
    Intanto ti faccio i complimenti per l'eleganza, poi sei davvero una bella donna eh!?
    Purtroppo non conosco gli artisti in questione + i giornalisti spero d'aver capito bene…
    ma sono assai felice che abbia trascorso dei meravigliosi ed emozionanti momenti con i tuoi beniamini:-)
    Il viola col verdone sono i miei colori preferiti…
    baci e buon we

    No votes yet.
    Please wait...
  • Reply
    Claudia
    4 Dicembre 2009 at 17:56

    stefaniaaaaaaa, ma che emossioneeee
    ma poi chi si bedda, ti ho sempre vista da lontano e adesso…
    INCONTRIAMOCI! ahahahaha
    ***
    claudia.magistro@tiscali.it 😉
    *****
    congratulazioni per questa favolosa esperienza
    però mi sarebbe piaciuto assaggiare il coniglio con le prugne 🙂
    ***

    No votes yet.
    Please wait...
  • Leave a Reply