Senza categoria

RIfatte senza glutine: pronti, partenza, VIA!

Abitanti del mondo senza glutine :
Siete stanchi degli insuccessi ottenuti in cucina dopo aver sudato sette camicie, anzi sette grembiuli?
Volete regalare dei sorrisi di soddisfazione a chi assaggia i vostri piatti gluten free, annullando di colpo anni di sguardi incerti, dubbi e perplessità?
Volete la prova che la buona cucina si trova anche sulle tavole dei celiaci?
E voi abitanti del mondo con glutine
Avete un amico, un fratello, una sorella, un lontano cugino che si presenta da voi dopo anni e anni, ma soffre di celiachia? “Oh mamma e adesso che gli preparo” e vi rispondete sempre “bistecchina alla griglia ed insalata e vado sul sicuro”? Non vi piacerebbe per una volta rispondervi in maniera diversa e cucinare davvero, rendendolo felice e facendolo sentire parte integrante non solo delle chiacchiere ma anche del buon cibo?
Mangiare senza glutine non significa per forza stare dietro i fornelli per ore per poi ottenere un risultato deludente. Fortunatamente non è sempre così! E’ proprio quello che noi foodblogger senza glutine cerchiamo di diffondere nelle nostre cucine virtuali: si può cucinare in poco tempo, preparando dei piatti molto gustosi e di facile esecuzione per tutti.
E un giorno Vale si è chiesta e ci ha chiesto “Allora perché non ci uniamo e pubblichiamo a blog unificati, in modo originale, dei piatti senza glutine che possono risolvere il problema del pranzo o della cena a tanti celiaci intimoriti dalle mille difficoltà?”
Dall’idea di Vale e dalla nostra condivisione – entusiasta e anche un pelo incosciente – nasce l’iniziativa di “RIFATTE SENZA GLUTINE”, un’iniziativa per sentirsi finalmente liberi dalla concezione che mangiare bene senza glutine sia una meta impossibile! Questa iniziativa pian piano ha preso forma e si è ispirata al “Quanti modi di fare e rifare” da cui ha attinto la voglia di stare insieme, condividere ricette e consigli e di realizzare in allegria un progetto comune.


Ai foodbloggers senza glutine e glutinosi che ancora tentennano, unitevi alle “RIFATTE SENZA GLUTINE”, preparate con noi queste ricette e non ve ne pentirete!
Poche semplicissime regole:
ogni 15 del mese ciascun partecipante pubblica sul proprio blog la ricetta scelta per quel mese dal blogger che è in quel momento di turno. E’ ovvio che la ricetta da fare verrà comunicata in tempi utili;
gli ingredienti della ricetta dovrebbero essere mantenuti il più fedele possibile all’originale (salvo casi di allergie e/o intolleranze varie, oltre all’intolleranza al glutine);
per partecipare basterà esporre il logo nel proprio blog ed allegare a ciascuna ricetta “rifatta” il banner. Quale? Ma quello delle RIFATTE SENZA GLUTINE!
Gustare finalmente un buonissimo piatto senza glutine.
Un grande grazie a Vale che ha reso tutto questo realtà! Eccoci! I primi partecipanti ardimentosi sono già sulla linea di partenza e la prima ricetta è Linguine ai calamari e nettare d’arancia.

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply
    Silvia
    5 novembre 2011 at 21:44

    Ti seguo da pochissimo bellissimo il tuo blog sempre pieno di consigli!
    Buon lavoro

  • Reply
    La Gaia Celiaca
    5 novembre 2011 at 17:04

    eccoti!

    ben rifatte, allora 🙂

  • Reply
    ema.arricciaspiccia
    5 novembre 2011 at 15:52

    Ste!!! Che idea interessante…Posso darvi una mano?!?!
    Un mega bacione!!!
    Ema

  • Reply
    Fabipasticcio
    5 novembre 2011 at 14:11

    Finalmente ci siamo!

  • Reply
    Oxana
    5 novembre 2011 at 14:03

    Bella idea!! Io ci sto!
    Bacione

  • Reply
    anna
    5 novembre 2011 at 11:56

    In bocca al lupo ragazze, qualche volta anche qualcuna di noi sarà dei vostri. Ci si incontra di sicuro.
    Baci 😉

  • Reply
    giulia pignatelli
    5 novembre 2011 at 8:54

    bel lavoro, per ora seguo voi e vedo come funziona, poi potrei esserci ;))

  • Reply
    Milen@
    5 novembre 2011 at 8:43

    E' un'iniziativa interessante e creativa per approcciarsi a questi piatti e per capire meglio un problema così diffuso, ma è sopratutto un modo intelligente per aiutare chi vi è al di dentro …

  • Reply
    Vale
    5 novembre 2011 at 8:20

    in bocca al lupo a tutte noi… bacio… Vale

  • Leave a Reply