5 Star (No Ratings Yet)
Loading...
Autunno/ Inverno/ Maiala effige/ Pesce/ Secondi

Salmone su cavolo rosso e salsa di senape per il 100% Guten free (FRI)Day

15 Novembre 2013
Salmone su cavolo rosso e salsa di senape - Cardamomo & co
(In questo post: Salmone su cavolo rosso e salsa di senape)
 
 Oggi è il secondo appuntamento con il 100% Gluten Free (Fri)Day, quello per cui tutta la redazione di Gluten Free Travel & Living si sta spendendo per sensibilizzare l’etere ad essere “celiaci friendly”! 
In effetti, se ci pensate, non è così difficile cucinare senza glutine, pensate alla parmigiana siciliana, o la caponata, così come il risotto, o la polenta sono delle ricette completamente e naturalmente senza glutine.
E allora vi invitiamo ad unirvi a noi, in questa battaglia di sensibilizzazione! Qui trovate il mio primo post dove spiego perché abbiamo scelto il venerdì e come è partita la nostra idea. Aiutateci a sostenerla, soprattutto per i tanti bimbi celiaci che vivono in un mondo “glutinoso”.
Qui, invece, trovate un vademecum sulla celiachia, su cosa possiamo mangiare e sulle tutte le cautele che ci servono per non essere contaminati. Perché è importante che le informazioni passino e passino in maniera corretta, ma non è così difficile, vi assicuro.
Se poi, oltre a partecipare pubblicando una ricetta senza glutine ogni venerdì, volete anche diffondere l’iniziativa, ve ne saremo totalmente grati e per farlo vi chiediamo, se avete un profilo twitter, di partecipare usando l’hashtag GFFD, cioè dovete scrivere #GFFD, che significa Gluten Free (Fri)Day.
Adesso vi lascio una ricetta al 100% Gluten Free. Voi la leggerete mentre io sarò in viaggio per Milano, perché stasera e domani presenterò il mio libro.
 
 
 
 
 
 
Salmone su cavolo rosso e salsa di senape da Martha Stewart Living
 
2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
1/3 di tazza di cipolla tritata finemente
1/2 cavolo rosso, tagliata a fettine sottili
1/2 cucchiaino di sale grosso
3 cucchiai di aceto balsamico
olio d’oliva
5 filetti di salmone, con pelle
Pepe nero macinato fresco
2 cucchiaini di senape di Digione
 
 
Io ho fatto il cavolo al microonde. tagliate una cipolla e il cavolo a listarelle e cuocete con dell’olio, per 10, 15 minuti alla massima potenza. Ttenere in caldo .
 
Fate riscaldare una padella con un po’ d’olio, e cuocete per pochi minuti il salmone, precedentemente salato e pepato. Trasferire i filetti in un piatto e coprire con un foglio di alluminio.
 
Nella stessa padella aggiungente la senape e 1/2 tazza di acqua fino a quando l’acqua inizia a bollire e sbattete con una frusta fino a che il composto non diventa liscio. Cuocere, circa 2 minuti.
 
Dividete cavolo su quattro piatti , e sopra adagiate i filetti. Guarnite con salsa di senape sopra i filetti. Condite con pepe e servite subito .
 
 

Vi è piaciuta questa ricetta? Restiamo in contatto, mettete MI PIACE alla mia pagina

 

 

 

oppure sul mio profilo Instagram

 

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Silvia- Perle ai Porchy
    21 Novembre 2013 at 13:01

    Fornostar, per domani non ce la faccio! hihihih! Ma oltre al bulgur ho scoperto anche il miglio! E pensare che da bambina quando avevamo gli uccellini mi chiedevo come mai non fosse commestibile nonostante il buon odore! Quindi Domenica ci faccio un bel dolce!! Magari per prossima settimana riesco a far parte del GFF!!

  • Reply
    Giulietta | Alterkitchen
    18 Novembre 2013 at 18:20

    Ma adesso vogliamo sapere com'è andata la presentazione!
    Non mangio spesso il salmone, perché farlo al forno o in padella mi viene un po' a noia.. ma questo abbinamento mi piace tantissimo! Da provare 🙂

  • Reply
    La Gaia Celiaca
    15 Novembre 2013 at 22:41

    buonissimo questo salmone, io la senape la metterei ovunque…

    in bocca al lupo per stasera, sarai sicuramente bravissima e spero di vederti presto qui da noi!

  • Leave a Reply