5 Star (No Ratings Yet)
Loading...
Eventi/ Viaggi

Tre giorni a Milano

11 Febbraio 2015

Sfatiamo subito una leggenda metropolitana che si aggira per l’Italia, a Milano il sole e il cielo azzurro esistono e io l’ho visto.

foodcamp15 3214

Ho visto anche la neve, cosa che a Palermo si vede ogni 30 anni, ma se a novembre mi avessero detto che non solo ci sarebbe stata la neve a Palermo, ma che addirittura l’avremmo vista per ben due volte nello stesso anno, non ci avrei mai creduto.

Forse vale lo stesso principio per Milano. Ma per bene tre volte, lontane e distinte fra loro, io sono stata lì e ho trovato una meravigliosa palla gialla e infuocata su un altrettanto meravigliosa distesa turchina, che al mio paese si chiamano sole e cielo. Sarà c… fortuna o me lo porto dietro, non so, ma vi assicuro che c’era.

In ogni caso per arrivare fin lì, bisogna assolvere ad un compito che io odio sopra ogni altra cosa ed è disfare le valigie, che è compensatata solo dall’amore che invece ho nel farle per partire.

Beninteso, non amo LETTERALMENTE farle, ma tutto quello che significa.

Soprattutto ho sempre un grande senso di sgomento, disfacendo le mie valigie, (e non è dovuto solo ai calzini sporchi), ma perché tiro fuori “pezzi” del mio viaggio, e mi assale una malinconia e nostalgia per quello che è stato, come se non dovesse tornare più, che mi spinge a chiedermi (già fin dal mio arrivo sull’aereo) “che ci faccio qui? perché sto tornando?”

Stavolta però, non dico che sono contenta di essere tornata, ma sono talmente arricchita dai miei tre giorni a Milano, che penso soltanto ai momenti passati felicemente e alla prossima avventura.

Sì, perché una avventura lo è stata!

Cioè, che ci fanno 4 foodblogger di Palermo a Milano, disposte a sfidare il maltempo, l’oscurità, il freddo e la neve?

Incontrano altre/i foodblogger (e non solo) da varie parti di Italia che si riuniscono per (udite udite) aggiornarsi.

Sì, il FoodCamp, organizzato dalla MEGA Paola (alias Ci_polla) Sucato,nella sede di Ryouchef,  non è altro che una magnifica giornata di intenso lavoro, dove professionisti mettono a disposizione il loro sapere per aggiornare sul FOOD a 360°, chi vuole aggiornarsi.

food camp15

Paola Bonini, Patrizia Cinus, io

Embe’? Direte voi, che c’è di straordinario?

Tanto, tantissimo.

In un mondo non immune dalla competizione, in un luogo dove la competizione può trasformarsi in opportunità di lavoro, il Food Camp è tutto il contrario. È opportunità di crescita, è condivisione, è magia.

diego rossi

Chef Diego Rossi

 E così, voglio ringraziare tutti i contributors che hanno reso questa giornata così speciale Claudia Castaldi, Simone Tolomelli, Paolo Valenti, Mariachiara Montera, Paola Bonini,  Sara Porro, Vatinee Suvimol, Diego Rossi, Raffa, Sandra Longinotti, che ci hanno arricchito con la loro esperienza.

foodcamp15 1456

Cucina Thai, Vatinee Suvimol, Valentina Tozza, Serena Oliva

 

Ma altresì voglio ringraziare tutti i blogger intervenuti con i quali ho passato una giornata incantevole:  le mie accompagnatrici, in primis, che si sono fatte coinvolgere Alessandra Messina e Fina Curcio, Ornella Daricello, Ilaria Dondi, Sandra Pilacchi, Teresa De Masi, Valentina Tozza, Emanuela Bertino, Teresa Balzano e Katia  Baldrighi che si sono anche occupate del mercatino, Chiara Bettaglio che si è occupata dello streaming, Tiziana Colombo, Lorenza Dadduzio,  Emanuele Bonati, Claudia Scarlino, Serena Oliva, Elisabetta Ferrari, Alessandra Colaci, Alessia Saro, Francesca Gonzales, Marco De Padova, Patrizia Cinus, Elisabetta Origgi, Anna Maria Simonini, Antonella Foglia, Maria Cristina Coppetto e tanti altri ancora che mi scuseranno se non li menziono.

Comunque si è anche cucinato e assaggiato…

foodcamp15 1460

pollo thai

 foodcamp15 1459

Ma non abbiamo fatto solo questo. Siamo andate anche ad Identità Golose. Ma per questo dovrete aspettare domani…

Stay tuned

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Chez Gaspar
    17 Febbraio 2015 at 14:05

    spero di rivederti presto presto! 🙂

  • Leave a Reply