5 Star (No Ratings Yet)
Loading...
Dolci/ estate/ Pasta di zucchero

Mare, profumo d’estate! … e finalmente un premio!

5 Luglio 2011
torta conchiglie in pasta di zucchero . Cardamomo & co

In questo post: torta conchiglie in pasta di zucchero

Non sono morta! E non sono nemmeno scappata… ancora! E neanche mi sono data ai saldi selvaggi… perché, anche se sono certa che non ci crederete, e neanche mio marito, non ho comprato (ancora) niente… Be’, proprio niente, niente non è neanche vero, ma sicuramente molto poco e non questo fine settimana di shopping selvaggio… E non perché ho capito che ho già un armadio stracolmo che sta esplodendo, pieno di abiti anche vintage (cioè dei “favolosi” anni ’80, con quei colori pastello, tipo rosa pesca, che stanno tanto ritornando di moda…) e neanche perché ho capito che il consumismo più sfrenato logora … chi non lo fa, né perché il mio dolce doppio mi ha minacciata, dicendomi che ogni vestito che entra, uno ne deve uscire e io proprio un gna fo’! La disintossicazione, piuttosto, è stata forzata… troppi impegni e tutti insieme! Perché, anche se chiunque non insegni, si ostini a dire che gli insegnanti hanno tre mesi di vacanze, non è vero e quindi, fino a ieri (ma solo perché sono membro interno, gli altri finiscono a metà luglio!), sono stata impegnata a scuola tutti i santi giorni dalle 7.45 alle 14.30 con un caldo torrido, senza aria condizionata, senza sedie ergonomiche e luci riposanti, con 20 ragazzi, a cui tu vuoi bene e ai quali hai dedicato almeno gli ultimi cinque anni della tua vita, stressati da questo enorme evento (il primo importante della loro vita), nel quale, in 4 giorni (tre di scritti e uno di orale), si giocheranno una parte importantissima della loro esistenza… e tu che li conosci bene, che sai quanto valgono, ma sai anche quanto, in realtà, sono ancora immaturi, vorresti proprio trattenerli lì, ma ti rendi conto che è la loro prova, che devi lasciarli andare, che devi dare fiducia loro e farli camminare con le loro gambe… epperò, nonostante te ne rendi conto, non ci dormi la notte e ci stai male proprio come se ci fosse tuo figlio… Ditemi adesso se non è pure un lavoro logorante!!!
Come se non bastasse, il concentrato dei compleanni di famiglia, ma solo adesso noto, anche quelli degli amici, sono fra giugno e luglio e da quando io ho cominciato a coltivare questa (mi rendo conto insana) passione, chiunque mi chiede di preparargli qualcosa… Per carità, ne sono strafelice… ma avete idea quanto tempo porti via questo? Sì, lo sapete!
Infine (e spero davvero che sia la fine) quest’anno non ci siamo risparmiati niente: dall’incidente alla scoperta della celiachia del pargolo n. 3, alla sua riabilitazione ogni pomeriggio alle 15.30 (sotto il caldo cocente del pico del sole!!!), all’operazione al cuore di mia suocera, per non parlare dell’appendicite del pargolo n. 1 e della mia glicemia alta, così come il colesterolo, … che non si capisce perché se ho tutto basso, loro debbano essere ribelli!!!
E quindi, a quasi una settimana di distanza dall’ultimo post, vi lascio con una torta fatta per il compleanno di un mio amico speciale, uno di quelli che appena conosci già lo adori, uno di quelli che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, uno di quelli che riescono ad essere amici tanto della moglie quanto del marito, uno di quelli che mi onoro di avere nella cerchia dei miei amici!Torta Estate per un compleanno indimenticabile!

torta conchiglie in pasta di zucchero . Cardamomo & co



La base è una red velvet cake (ormai non riesco più a farne a meno)
La farcia è la buttercheese cream con ananas
La copertura è in pasta di zucchero
… per un totale di 8 chili di torta!

E ora un ringraziamento speciale a chi mi pensa e soprattutto crede che io sia meritevole di un premio!!! Un bacio enorme alla carissima Cucchiaino magico e alla dolcissima Dadà, una celiaca per caso

Ma siete davvero certe di voler sapere altre 7 cose su di me?????
P.s. Il premio lo lascio a tutte le amiche di blog che ho!!!!
A presto
Stefania Oliveri

You Might Also Like

32 Comments

  • Reply
    sississima
    6 Luglio 2011 at 20:45

    Questa torta è fantastica, così mi sono pure unita ai tuoi lettori fissi, ciao SILVIA

  • Reply
    cooksappe
    6 Luglio 2011 at 19:34

    fa davvero estate! ^^

  • Reply
    Solema
    6 Luglio 2011 at 14:36

    La torta è meravigliosa,ma dopo aver letto tutto il post, ho capito che tu lo sei di più!!! Fossero così tutti gli insegnanti…..

  • Reply
    Acquolina
    6 Luglio 2011 at 11:08

    sei sempre più brava con la pdz, questa torta è davvero chic! e per forza che te le chiedono tutti 😀
    il caldo è duro da sopportate con tanti impegni ma le vacanze arriveranno…
    un bacione!

  • Reply
    ๓คקเ ☆
    6 Luglio 2011 at 8:31

    Carissima Stefania, come vorrei che i miei insegnanti del liceo fossero stati come te! Per loro noi eravamo solo delle piccole seccature e poco importava che ogni anno ne uscissero un tot per la maturità, visto che ne sarebbero entrati almeno il doppio in prima.

    E come vorrei che abitassimo più vicine, per chiederti una torta così favolosa per il mio compleanno!!! :-9

  • Reply
    cristina b.
    6 Luglio 2011 at 7:56

    mi piace il tuo nuovo header! e mi piace anche la tua magnifica torta! e non dimenticare che di premio ne hai vinto anche un'altro: quello della foto per l'mtchallenge :-)))

  • Reply
    Chiara
    6 Luglio 2011 at 5:54

    la classe non è acqua , è….La tua splendida torta Stefania! complimenti cara, è molto chic! un bacione…

  • Reply
    Mariabianca
    5 Luglio 2011 at 22:23

    Ciao Stefania,hai fatto una torta bellissima,priva di orpelli e,per questo,elegante.Solo una volta ho fatto una torta coperta di pasta di zucchero (non mi è venuta malaccio,ho rattoppato qualche magagna con le palline di pasta messe alla base ma niente a che vedere con la tua elegante torta).
    Ho appena scoperto che siamo colleghe,cosa insegni? Io lettere in un tecnico commerciale (ma solo per poco perchè, dopo venti anni di "onorato" lavoro in quell'istituto, dovrò andarmene via in quanto soprannumeraria).Cose che capitano!!!
    Brava,brava ed ancora brava.

  • Reply
    Luca and Sabrina
    5 Luglio 2011 at 22:19

    Stefania, hai fatto fuori le seppie, sono finite in padella, vero? In compenso il nuovo header è molto simpatico, appena abbiamo aperto la porta della tua cucina ci siamo detti…."Ma non è lei!", poi abbiamo osservato meglio e ti ci abbiamo riconosciuta nella nuova foto! Eh lo sappiamo che un'insegnante non è mica vero che ha 3 mesi di ferie all'anno, mia mamma per un periodo ha fatto anche lei l'insegnante, per giunta precaria, e so quanto è stato logorante. Adesso però tra un po' tirerai il fiato, forse non ancora dai compleanni! A proposito, anche la nostra Alice Ginevra nascerà tra poco e….non vorrai mica non partecipare al nostro contest!!! 🙂
    Che torta da favola hai preparato, ma ormai non ti ferma più nessuno!
    Prima di dimenticarlo, abbiamo postato un pensiero per te.
    Sabrina&Luca

  • Reply
    gloria cuce'
    5 Luglio 2011 at 20:54

    Sempre più belle e perfette le tue torte.
    Bravissima, come mamma, insegnante, cuoca, pasticcera e scrittrice!
    Baci.

  • Reply
    fantasie
    5 Luglio 2011 at 18:06

    Virò:… è vero, ma ti fa sentire così vecchia!!! ;)))

    Sonia: ma quanto sei dolce???? Almeno quanto la tua cassata!!! :)))

  • Reply
    Sonia
    5 Luglio 2011 at 17:28

    dopo avere letto il tuo preambolo dico che ti meriti moltissimo il premio, gli immani complimenti per la stupenda torta e l'avere degli amici che si affidano a te e che hanno fiducia nelle tue capacità! per tutto il resto in bocca al lupo e abbi pazienza che come sempre passerà! bacioni :X

  • Reply
    Virò
    5 Luglio 2011 at 16:57

    Ecco…parola per parola, tutto quello che hai scritto spiega perchè insegnare sia il lavoro più bello del mondo!

    E quando poi, una volta diplomati tornano, ti invitano al loro matrimonio, continuano a volerti nella loro vita comprendi che l'energia di chi lavora nella scuola con passione è davvero un investimento a lungo termine…

  • Reply
    fantasie
    5 Luglio 2011 at 14:29

    Deborah: grazie 🙂

    arabafelice: e io vorrei un centesimo della tua bravura in cucina!!!

    Azzurra: grazie mille :)))

    Gambetto: eh certo, mio caro!!! terribile sono!!!

    Simonetta: be', mi sono fatta aiutare dal mio dolce doppio… altrimenti perché l'avrei sposato … doppio???

    Alessandra: la foto della fetta l'aveva fatta la mia amica… ma le hanno rubato la macchina fotografica… 🙁

    Daniela: mi fai commuovere! 🙂

    Passiflora: maamma mia, addirittura!!! Grazie!

    Lory: Grazie tesoro! 🙂

    Cinzia: addirittura!!! Grazie! :)))

  • Reply
    Cinzia
    5 Luglio 2011 at 14:04

    Stefy, sei un mito… ma vedo che torta sai tirar fuori!
    Ebbrava la nostra prof!

  • Reply
    Lory
    5 Luglio 2011 at 13:52

    Bellissima torta Stefania. Complimenti!

  • Reply
    Passiflora
    5 Luglio 2011 at 13:52

    che mito! la torta è stupenda, la decorazione simpatica, il colore delicato… in pratica perfetto

  • Reply
    Daniela
    5 Luglio 2011 at 12:58

    mi piace moltissimo tutto l'insieme marino che hai posato sulla torta.. la trovo terribilmente chic! Considera che in più adoro la tua carica e la tua simpatia così contagiosa…. Bravissima, fantastica, signora!

  • Reply
    Alessandra
    5 Luglio 2011 at 12:55

    Ormai tu e la sugar siete diventate molto amiche…Io invece sto vivendo la sensazione inversa, al contrario..ci stiamo un po slegando. La tua è veramente bella, sarebbe stato bello ammirare l afetta Stefi visto che trattasi di red velvet. Complimenti per il premio, Ale.

  • Reply
    Simonetta Nepi
    5 Luglio 2011 at 12:39

    ..oh mi hai fatto quasi lasciare la lacrimuccia, é vero i maturandi tanto maturi mica lo sono…
    e, scusa, ma come hai fatto a sollevare 8 kg di torta, io imbranata come sono l'avrei fatta cadere …é una meraviglia. E anche il red velvet cake é troppo buono !!

  • Reply
    Gambetto
    5 Luglio 2011 at 12:15

    Ma la foto stilizzata sul blog è un monito alle "mazzate che volano" se qualche tuo alunno non segue le tue indicazioni?! 😛 ehehehehe
    Mhmm occhio&croce questo vuol dire che sei anche tu un piccolo generale tetesco-di-gemmania come lo sono dalle parti mie 😛 ehhehehehehe
    PS
    La torta è un sogno di…8 kg!! :DDD
    PS2
    magari tutto il corpo docente fosse come te…serio.

  • Reply
    Azzurra
    5 Luglio 2011 at 12:06

    Quanto tempo non passavo di qui. Bellissima la nuova immagine del blog! Nonostante il poco tempo per leggere, non ho resistito a farlo qui perché sapevo di trovare succo divertente, che ogni tanto ci vuole per tirarsi su; e tu ne hai da vendere! Bellissima la torta Bye

  • Reply
    arabafelice
    5 Luglio 2011 at 11:39

    Ti capisco eccome, dato che oltre al nome condividiamo pure lo stesso lavoro 😉
    Invece vorrei un quinto della tua bravura con la pasta di zucchero, e già sarei meglio della totale ciofeca che sono!!!

  • Reply
    Deborah
    5 Luglio 2011 at 11:32

    Complimenti, la torta è davvero magnifica!!!

  • Reply
    fantasie
    5 Luglio 2011 at 10:47

    ELel: speriamo che il prossimo vada meglio… Grazie 🙂

    Giovanna: Loro sono fortunati, ne hanno più di una! ;)… e adesso shopping moderato… ;))))

  • Reply
    Giovanna
    5 Luglio 2011 at 10:18

    Sei l'insegnate che avrei voluto avere, piena di attenzione per i tuoi studenti,ti meriti un bel periodo di riposo e anche un pò di shopping ( niente di sfrenato;)però ,,,,,

  • Reply
    ELel
    5 Luglio 2011 at 10:02

    Effettivamente ti sei fatta un annetto coi fiocchi! Questa torta comunque è davvero molto bella, complimenti!

  • Reply
    fantasie
    5 Luglio 2011 at 9:47

    Federica: mio marito sostiene che se mi avessse conosciuta bene, non mi avrebbe sposata… ;))))

    Mascia: volentieri! … però anche gennaio è durino per i compleanni in famiglia… quindi ci stai bene anche tu! ;)))

    Glo83: ohhhhhh, finalmente una che mi capisce!!!! 🙂

    laroby: sei un tesoro!!! E non sai quanto ti abbai pensata quando l'ho fatta!

  • Reply
    laroby
    5 Luglio 2011 at 9:23

    oramai non te lo dico più….ma si, te lo dico ancora : le tue torte sono fantastike!!! questa poi così delicatamente marina, elegante e raffinata….mi piace!!!
    bravissima!!!

  • Reply
    °Glo83°
    5 Luglio 2011 at 9:21

    come ti capisco…anche a me fanno innervosire quelli che sostengono che gli insegnanti fanno poco e blabla…
    cmq la tua torta è bellissima e immagino anche buonissima…quanto ne vorrei una fetta!!! 😉

  • Reply
    Mascia
    5 Luglio 2011 at 9:14

    Il mio compleanno è il 16 gennaio, e io sono una che si fa voler bene … diventiamo amiche e la fai anche a me una torta così bella 🙂

    COMPLIMENTI e' splendida !!

  • Reply
    Federica
    5 Luglio 2011 at 9:13

    Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti. E quel matterello in mano ti fa l'aria troppo simpatica ^__^
    Un baciotto

  • Leave a Reply