5 Star (No Ratings Yet)
Loading...
BISCOTTI/ Dolci

Cantucci senza glutine e vado di nuovo in TV

28 Aprile 2016
Cantucci senza glutine

I cantucci li ho assaggiati per la prima volta secoli fa, un po’ di tempo fa, quando ancora non ero celiaca e a Palermo aveva appena aperto un ristorante toscano.

Adesso non ricordo (e non perché sia passato tanto tempo, malpensanti) quello che mangiai, ma mi ricordo che mi piacque tutto! I cantucci, però, sono stati indimenticabili.

Non so se il ricordo sia legato al fatto che ho sempre amato i dolci, o perché fu la prima volta che bevvi anche il vin santo che mi piacque all’inverosimile, dove inzuppammo i cantucci, ma è l’unica cosa che riesco a ricordare.

La celiachia mi ha privato, nel tempo, di tanti piccoli piaceri, quanto meno fuori casa, e fino ad ora. Ma a casa riesco a riprodurre quasi tutto… La speranza è che anche fuori casa, un giorno, si possa assaggiare tutto come quando non ero diversamente onnivora…

Quello che invece so è che ormai si parla sempre di più di celiachia. E per questo che, domani mattina, sarò ospite (ancora una volta 😀 ) in TV… Sì, stavolta sarò su TRM, canale 13 del digitale terrestre alle 7,30 del mattino e la trasmissione si chiama TRM MATTINO.

Ci vediamo domani in video!

cantucci gf Cardamomo & co 16-9

Cantucci Gluten Free

220 g farina Nutrifree per dolci

30 g farina di grano saraceno bianca Nutrifree

150 g zucchero

 

La ricetta continua su iFood dove trovate anche tante altre mie preparazioni e non solo…

cantucci gf Cardamomo & co 16-9

Cantucci senza glutine

 

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Gelato a Vin Santo e cantucci | Cardamomo & Co.
    29 Agosto 2016 at 8:57

    […] ma anche al cioccolato (ma ci stanno benissimo anche quelli classici, la cui ricetta trovate qui) e vi assicuro che il risultato è stato stra gradito da tutti (e sottolineo TUTTI) quelli che […]

  • Reply
    katia
    2 Maggio 2016 at 14:58

    mmmm che bontà….

  • Reply
    lara
    28 Aprile 2016 at 9:36

    Orami sei proprio la nostra FornoStar! Che mi fai un autografo mentre mi allunghi un cantuccio?

  • Leave a Reply